Serramenti e infissi

Non solo estetica, ma soprattutto innovazione,

funzionalità e continua ricerca dei materiali.
Curati nei dettagli e nel design e altamente performanti, i serramenti INFIXIA rappresentano un vero e proprio biglietto da visita per la propria casa.

Che si tratti di ristrutturazione o di nuova costruzione, la qualità dei serramenti influisce notevolmente sul comfort di un’abitazione, non solo a livello estetico ma soprattutto di risparmio energetico.

Alti valori di isolamento termico e acustico, resistenza all’acqua e al vento ed una corretta permeabilità all’aria per il ricircolo ambientale, incidono sulla gestione energetica dell’edificio determinando un rapido risparmio sui consumi.

Aspetto, peraltro, molto positivo anche nell’ottica della bioarchitettura, dove un elevato comfort abitativo e la tutela dell’ambiente con il minor consumo di energia sono al primo posto nella scala delle priorità.

Da non trascurare assolutamente è anche il fattore sicurezza, legato alle sempre più evolute tecnologie antieffrazione, in grado di assicurare protezione e tranquillità all’interno degli spazi abitativi.

Protezione dal calore

Isolamento termico

Resistenza alle intemperie

Isolamento acustico

Protezione antinfortunio

Protezione antieffrazione

Progettazione su misura

SICUREZZA E ISOLAMENTO

La scelta del vetro influisce sensibilmente sulle prestazioni di un serramento, specialmente in termini di isolamento, sicurezza antinfortunio e antintrusione. Che sia doppio o triplo basso emissivo, a controllo solare, o specifico per l’abbattimento acustico, ogni vetro deve essere scelto con la massima cura ed in base alla situazione specifica. I serramenti Infixia prevedono, di serie, vetri stratificati di sicurezza, non solo per altezze inferiori ad 1 metro, ma anche superiori.

Nell’ottica della sicurezza, anche la ferramenta gioca un ruolo importantissimo. Tutti i nostri serramenti sono dotati di ferramenta con solidi punti di chiusura antieffrazione posizionati lungo tutto il perimetro, che rendono più difficoltoso il sollevamento dell’anta in caso di tentativi di scasso. Ferramenta maggiorata, maniglie con pulsante e serratura e particolari vetri di sicurezza possono aumentare ulteriormente il grado di protezione di un’abitazione.

Un valido contributo è rappresentato anche da sistemi di oscuramento, inferriate e grate di sicurezza:

SISTEMI DI OSCURAMENTO

Avvolgibili e persiane in PVC, legno o alluminio, con chiusure di sicurezza integrate.


INFERRIATE E GRATE 

In acciaio, pieghevoli e a soffietto. Abbinate alle persiane per una maggiore protezione e privacy quotidiana.

Come interpretare i valori di trasmittanza termicA

In natura, il calore tende sempre a trasferirsi dall’ambiente più caldo a quello più freddo.
La trasmittanza termica (U) rappresenta la quantità di calore in grado di attraversare una superficie unitaria sottoposta a differenza di temperatura.
Serramenti con un valore molto basso di trasmittanza, quindi, garantiscono un ottimo isolamento, mentre valori più alti corrispondono ad un isolamento ridotto e sono causa di case calde in estate e case fredde in inverno, con una gestione energetica dell’edificio più dipendiosa.
Un buon isolamento termico corrisponde a valori di trasmittanza uguali o inferiori a U=1,3 W/m2 K.

La sostituzione dei serramenti rientra nell’ECOBONUS 2018, che prevede la detrazione fiscale del 50% per in- terventi mirati al risparmio energetico.

Chiudi il menu