FINESTRE DA TETTO

Sempre più evolute a livello tecnologico ed in termini di funzionalità, le finestre da tetto sono la soluzione perfetta per garantire illuminazione naturale e ventilazione negli spazi mansardati e soppalcati.

Le prestazioni di isolamento termico ed acustico rispondono alle più recenti normative energetiche e assicurano il massimo comfort abitativo, dato anche da un elevato livello di sicurezza antieffrazione.

Sotto questo punto di vista, le nostre finestre da tetto sono dotate di un innovativo sistema di rinforzo,che garantisce una maggiore resistenza allo scasso. Le vetrate, termoisolanti ed antigrandine, sono garantite a vita contro la rottura per agenti atmosferici.

PROFILI IN LEGNO DI COLORE NATURALE

Finestre realizzate in legno di pino lamellare, ottenuto attraverso l’incollaggio di strati a fibre contrapposte e successivamente impregnato con una vernice ecologica, che nel procedimento standard è di colore trasparente. Si tratta di legno di prima scelta, selezionato ed utilizzato nel pieno rispetto dell’ambiente.

PROFILI IN LEGNO CON VERNICE POLIURETANICA

Per gli spazi dove il livello di umidità è particolarmente elevato (cucine, bagni e lavanderie) sono consigliabili finestre in legno rifinite con tre mani di vernice poliuretanica bianca, molto più resistente di quella ecologica ed in grado di creare una superficie perfetta e duratura.

PROFILI IN PVC

Le finestre da tetto in PVC sono realizzate con profili multicamera e rinforzi interni in acciaio. Trattandosi di un materiale molto resistente all’umidità e agli agenti atmosferici, rappresenta una soluzione ottimale in qualsiasi condizione, in quanto assicura prestazioni massime anche in ambienti dove l’aria rimane umida per molto tempo, senza subire alcun tipo di variazione.

modalità di apertura

APERTURA A BILICO

La tipologia di apertura più comune. Le cerniere sono poste a metà finestra e il battente ruota su un perno centrale permettendo l’areazione sia verso il basso sia verso l’alto. Il battente si può ruotare di 180° per facilitare la pulizia della parte esterna della finestra.
Una variante di questa modalità di apertura è quella A BILICO CON ASSE DI ROTAZIONE DECENTRATO, posizionato al di sopra della mezzeria del telaio della finestra.

DOPPIA APERTURA

L’innovativa predisposizione delle cerniere garantisce una comoda gestione della finestra, permettendo di aprire l’anta sia a vasistas che a bilico.

La funzione a vasistas consente un’apertura dell’anta da 0° fino a 35°, mentre quella a bilico permette la rotazione del battente, rendendo così più agevole la pulizia del vetro esterno.

 

Gallery not found.
Chiudi il menu