LEGNO

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE, L’EVOLUZIONE DELLA TECNICA

ISOLAMENTO

Ottimo

QUALITÀ/PREZZO

Buono

LIMITI DIMENSIONALI

No

MANUTENZIONE

Necessaria

CONSIGLIATO

Assolutamente sì

Serramenti pensati e diversificati nel design e nella funzione, per rispondere alle esigenze del cliente che ricerca un risultato specifico. Dalle linee classiche a quelle decisamente più squadrate e minimali, fino alla riproduzione di serramenti in stile ‘900, tipici dei centri storici delle gradi città.

Realizzati in legno lamellare, attraverso l’unione di tre profili incollati a fibre contrapposte per compensare le naturali tensioni della struttura legnosa, garantiscono stabilità e resistenza a lungo termine.

Si parla esclusivamente di legno lamellare di prima scelta, in possesso di precisi valori qualitativi ed utilizzato nel totale rispetto dell’ambiente. Qualunque essenza, infatti (Rovere, Pino, Larice e Mogano), proviene da foreste selezionate e gestite secondo rigorosi standard etici ed ecologici, attenti al rimboschimento e all’utilizzo responsabile delle risorse boschive. Anche l’intero processo produttivo assicura un basso impatto ambientale, senza contare l’impiego di finiture superficiali all’acqua, che preservano la naturalezza del materiale: dalla tonalizzazione secondo diverse colorazioni, alle laccature RAL.

Effetti spazzolati ed antichizzati contribuiscono a rendere particolari i serramenti scelti.

Tutti le nostre linee di prodotto sono dotate di ferramenta MAICO ed un sistema a doppia guarnizione.

Fornitore di punta: DE CARLO, brand di riferimento in Italia, da oltre 50 anni.

CLASSIC

Linee semplici e senza tempo che si adattano perfettamente ad ambienti in stile classico, ma anche moderno. Il profilo dell’anta e del telaio si presenta pulito e lineare, arricchito essenzialmente dalla sagoma arrotondata del fermavetro.

DESIGN

Ideale per ambienti moderni e contemporanei, la linea Design è caratterizzata da profili netti, che conferiscono al serramento un aspetto sobrio e minimale e che trovano espressione anche nelle geometrie squadrate del fermavetro.

MINIMAL

Minimal Wood, dalle linee pure ed essenziali, è l’ultima nata delle collezioni di serramenti in legno, la risposta alle più esigenti richieste del mercato del design. Lo spessore dell’anta, ridotto a soli 57 mm, consente un’ampia luce della superficie vetrata e ottime prestazioni d’isolamento termico (0,9 Uw).

Installando il telaio in battuta è possibile nascondere completamente o ridurre al minimo la visibilità del legno all’esterno. 

HIDDEN

Un design ancora più essenziale ed una grande novità: l’anta interamente a scomparsa all’interno del telaio, progettata con un ingombro ridotto a soli 65mm. Razionale e semplificato, mira a offrire la massima luminosità degli ambienti all’interno ed una visibilità di solo vetro all’esterno.

La linea Hidden offre un coefficiente di trasmittanza termica estremamentebasso, fino a 0,78 Uw nella versione con triplo vetro.

ARTE

Particolarmente adatto a ristrutturazioni di palazzi storici, stabili d’epoca ed ambienti in stile classico, è caratterizzato dal disegno dei profili interni ed esterni nelle tre versioni Arte, Arte OG e Arte OV, in base alla tipologia di sagoma in Stile ‘900 utilizzata.

Gallery not found.
Chiudi il menu