Sistemi di oscuramento

Oltre a modulare l’ingresso della luce naturale all’interno degli ambienti, i sistemi di oscuramento svolgono un’importante funzione protettiva contro le intemperie e gli effetti delle radiazioni solari. La scelta del sistema idoneo si rivela fondamentale anche in termini di sicurezza abitativa, costituendo un’ulteriore livello di protezione da eventuali intrusioni esterne.

PERSIANE

Una soluzione ottimale sotto ogni punto di vista. 
Dalle più tradizionali in legno, alle più moderne e performanti in PVC o alluminio, rappresentano non solo un buon sistema di oscuramento, ma una vera e propria componente d’arredo per la facciata dell’edificio.

Persiane a lamelle fisse o orientabili eleganti e pratiche, o antoni ciechi dall’aspetto più rustico e particolarmente adatti ad un contesto montano o nei centri storici: qualunque sia la tipologia, i nostri prodotti sono realizzabili anche su misura e garantiscono resistenza, funzionalità e massima cura dei dettagli.

AVVOLGIBILI

Disponibili in alluminio coibentato, PVC-alluminio o acciaio, possono essere realizzati con manovra manuale ad argano o motorizzata a controllo con pulsante a parete o attraverso radiocomando.

L’utilizzo di avvolgibili in acciaio con particolari sistemi di automazione, consente di aumentare in tutta semplicità la sicurezza abitativa, grazie a costole antieffrazione che ostacolano il sollevamento dell’avvolgibile dall’esterno, ad opera di malintenzionati.

Ulteriori accessori sono rappresentati da sensori crepuscolari, che permettono di automatizzare l’apertura e la chiusura degli avvolgibili in base alla quantità di luce esterna, e da centraline di comando per la gestione della domotica.

L’avvolgibile ARIALUCE consente areazione e illuminazione anche quando è completamente abbassato, grazie a particolari asole presenti nelle stecche, nettamente più grandi rispetto ai modelli tradizionali.

Di ultima generazione sono gli AVVOLGIBILI CON LAMELLE FRANGISOLE ORIENTABILI in alluminio estruso, che consentono di regolare l’ingresso di aria e di luce negli ambienti in modo semplice, rapido e sicuro.

VENEZIANE E TENDE INTERNO VETRO

Le veneziane interno vetro costituiscono una soluzione funzionale, elegante e di design, progettata per assicurare un buon livello di ombreggiamento all’interno degli spazi abitativi.

Inserite all’interno del vetrocamera del serramento, possono essere movimentate manualmente o elettricamente, in un ambiente completamente sigillato, privo di polvere, che non richiede manutenzione.

Oltre al normale scorrimento verticale, le lamelle possono essere orientate diversamente per modulare l’illuminazione degli ambienti.
In alternativa alle veneziane, all’interno del vetrocamera possono essere installate tende oscuranti o filtranti, plissettate o a telo liscio, disponibili in diverse colorazioni. Un’altra tipologia di oscuramento è rappresentata dall’installazione di tende tradizionali, con telaio applicato sull’esterno del serramento.

FRANGISOLE

Innovativi e all’avanguardia, i nostri frangisole garantiscono maggiore comfort abitativo in estate ed inverno, regolazione della luce solare, risparmio energetico e buona visibilità all’esterno nel rispetto della privacy.

Perfetti sia nell’edilizia residenziale, che in quella amministrativa ed industriale, si adattano sia alle ristrutturazioni con schemi di montaggio classici poco invasivi, sia alle nuove costruzioni con sistemi più moderni orientati a caratterizzare il design delle facciate.

Realizzati con manovra manuale ad argano o motorizzata a controllo con pulsante a parete o attraverso radiocomando, sono integrabili con sensori sole, vento e protezione ghiaccio.

ZANZARIERE

Zanzariere fisse o mobili, a scorrimento verticale o laterale, realizzate con rete in acciaio, in fibra o anti-strappo: proponiamo soluzioni diversificate, attraverso una gamma di prodotti mirati al benessere domestico, soprattutto in termini di protezione dagli insetti.

Dai modelli tradizionali, a quelli con funzionalità specifiche, come la linea nata per le zone climatiche particolarmente soggette ad intemperie, si parla di zanzariere con un impatto visivo minimale, altamente durevoli nel tempo e con elevata facilità di utilizzo.

CASSONETTI, CIELINI E SISTEMI PREFABBRICATI

I cassonetti e i cielini, utilizzati per chiudere il vano avvolgibile e renderlo ispezionabile, possono essere realizzati in PVC o in legno, con varie finiture estetiche.

Qualora si voglia migliorare l’isolamento termico di cassonetti pre-esistenti, il nostro SISTEMA RENOVAcertificato Posa Clima, permette di coibentarne l’area interna attraverso speciali materiali ed uno specifico sistema di posa, volto a migliorare il risparmio energetico dell’edificio.

In caso di nuova costruzione, invece, la soluzione ottimale è rappresentata dal CASSO MURO, un innovativo e particolare cassonetto in cartongesso con coibentazione già integrata, certificato anch’esso da Posa Clima, che garantisce una trasmittanza termica ancora inferiore rispetto al Sistema Renova.

Abbiamo a disposizione anche sistemi prefabbricati come spallette isolanti rinforzate e già coibentate, per un maggior isolamento del foro finestra e già predisposte per l’installazione del serramento.

La sostituzione dei serramenti rientra nell’ECOBONUS 2018, che prevede la
detrazione fiscale del 50% per interventi mirati al risparmio energetico.
Gallery not found.
Chiudi il menu